Leaderboard
728x15

Jump -Travagliato cavalli

Large Rectangle

Check out these photo ideas images:


Jump -Travagliato cavalli
photo ideas
Image by Andrea Costa Creative

Example for enfatize image, correction and retouching at:
Andrea Costa Photography


Info photo:
Fiera Travagliato cavalli - travagliato
Postprocessing RAW:-- lights and saturation
---


Travagliatocavalli 2010: Una storia che viene da lontano
Tutto ebbe inizio nel 1980 quando Daniele Dante Buizza, sindaco della città, e grande appassionato di cavalli, volle dare vita a una fiera che potesse dare risalto all'equitazione, e al cavallo in particolare, che in quegli anni conosceva un grande sviluppo. Esisteva a Travagliato, è vero, una fiera cavalli ma di stampo agricolo e dedicata al cavallo da lavoro. Invece qui si trattava di mettere in piedi una vera e propria manifestazione equestre dove il cavallo fosse rappresentato in tutte le sue espressioni. Nacque così TravagliatoCavalli. Ripercorriamo la sua storia, dal primo anno, il 1980, attraverso gli avvenimenti che negli anni hanno fatto grande questa iniziativa fieristica.
Già nella seconda edizione del 1981, ecco che TravagliatoCavalli propone il I Concorso Ippico di Formula 1, in collaborazione e realizzato con uno dei più grandi cavalieri italiani e mondiali, Graziano Mancinelli.
L’ '82 è tutto dedicato al cavallo sportivo. E per la prima volta e quasi in prima assoluta, si tiene la prima rassegna del Cavallo Avelignese, che poi tanto successo ha avuto anche in altre analoghe manifestazioni.
TravagliatoCavalli cresce e si caratterizza sempre di più come una manifestazione in cui il cavallo e il suo allevamento hanno una parte preponderante nel palinsesto dell'iniziativa. É così che nell'''83 si tiene la Prima Rassegna Stalloni, mentre l'anno successivo sempre in anteprima, ecco la rassegna del Cavallo da Sella Italiano.
Il 1985 è invece l'anno di un altro grande che fa capolino a TravagliatoCavalli, per non lasciare mai più questa mostra in cui negli anni verranno presentati alcuni soggetti di levatura internazionale: il Cavallo Arabo. Ma questo è anche l'anno della primo concorso ippico Tappa Enci (Ente nazionale cavallo italiano).
TravagliatoCavalli nell''87 è già una mostra importante. Quell'anno alle manifestazioni che avevano caratterizzato la fiera, si aggiungono anche i “salti in libertà”. Altre associazioni di razza chiedono di entrare, e così da allora in poi non mancheranno gli spagnoli Andalusi, i Maremmani, gli Appalosa.
Nel '90 la mostra diventa di livello eccelso con l'internazionale di dressage, che vede riuniti i migliori cavalieri di questa specialità del mondo. Nel '91 viene inaugurata una delle prime aste di cavalli italiani.
La Manifestazione da allora non ha mai smesso di proporre agli appassionati e agli operatori grandi cavalli, grandi cavalieri, grandi eventi e grandi spettacoli, mantenendo i presupposti che dal 1980 al 1990 l'hanno fatta diventare una manifestazione di prestigio.
TravagliatoCavalli, infine, ringrazia gli oltre 45.000 visitatori che ogni anno rinnovano con entusiasmo la loro adesione all'iniziativa.

Andrea Costa Photography - Please don't use this image without my explicit permission. © All rights reserved
TWITTER: twitter.com/AC_TheArt

Banner